Workshop a Bologna per Organizzare progetti Europei Erasmus+ KA1

Workshop a Bologna per Organizzare progetti Europei Erasmus+ KA1

0 158

Il 1 e il 2 Aprile 2017 a Bologna si organizzerà un workshop di Europrogettazione pensato ed organizzato dall’Associazione Scambieuropei  ed ha come obiettivo,quello di fornire gli strumenti necessari per scrivere e realizzare un Progetto Europeo (KA 1) con i finanziamenti Erasmus Plus .

 Il corso è caratterizzato da un approccio pratico: subito dopo la presentazione generale del programma Erasmus Plus i partecipanti avranno l’opportunità di analizzare il ciclo del progetto, studiare i formulari e preparare una bozza progettuale a cui farà seguito una fase di supporto per chi decidesse di presentare il progetto creando un gruppo informale o utilizzando un’associazione già costituita.

Come si articola il workshop?

Il workshop si concentrerà sulla KA1 (Azione Chiave 1), che supporta attività quali Scambi Interculturali e Corsi di Formazione.

La metodologia utilizzata sarà quella dell’educazione non formale, che caratterizza questo tipo di progetti, basata su un apprendimento pratico e interattivo.

Oltre ai Contenuti e alle Tecniche di scrittura ci soffermeremo sulla parte del Budget e della Costruzione del Partenariato, concentrandoci sulla fase di scrittura e preparazione della proposta progettuale.

2 giorni intensi e produttivi in cui avrete la possibilità di fare una vera e propria Full Immersion di 14 ore nell’ambito della progettazione con Erasmus plus con particolare attenzione sul capitolo Giovani, ottenendo gli strumenti per iniziare un nuovo percorso personale e professionale.

Per approfondimenti clicca su: scambieuropei.info

 

Nessun commento

Lascia un commento