Workshop gratuito “Live on the live – Introduzione all’utilizzo e produzione delle...

Workshop gratuito “Live on the live – Introduzione all’utilizzo e produzione delle sequenze elettroniche nella musica dal vivo”

0 305

Il Centro Informagiovani Salerno nell’ambito di #Creattiviamo la Città – Festival della Creatività Giovanile organizza il workshop gratuito “Live on the live – Introduzione all’utilizzo e produzione delle sequenze elettroniche nella musica dal vivo”.
Lo scopo della giornata di studio sarà quello di fornire una prima infarinatura di computer music e di illustrare il funzionamento di due dei maggiori software per la produzione di sequenze elettroniche mirate all’utilizzo nelle esibizioni dal vivo, sia in Djset che come supporto alle Band.

Programma Il Workshop si svolgerà presso il Centro Informagiovani Salerno, il 4 ottobre 2013 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e si articolerà nelle seguenti fasi:piano di lavoro e controllo della corretta installazione dei programmi richiesti, una breve storia della computer music,introduzione ai programma di produzione musicale
Produzione della prima sequenza e esercitazioni.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo all’email: creattiviamo@informagiovanisalerno.it
.
Il workshop è riservato ad un massimo di 15 partecipanti. 
Sarà data priorità ai giovani in età tra 16 e 35 anni residenti a Salerno, Per partecipare è necessario avere una conoscenza base della teoria musicale e del mezzo informatico.

Ogni partecipante dovrà venire munito di un computer portatile ed 1 paio di cuffie (anche non di marca o auricolari). Inoltre sul computer dovranno essere installati i seguenti software:
– Ableton live 9 trial edition
– Propellerhead reason trial edition
– Software richiesto ulteriore per utenti microsoft: Asio4all virtual driver

Il docente del workshop è Alfonso Cimmiro a.k.a Alphakoma della band Visioni Distorte.

Recapiti: Informagiovani Salerno, via Porta Catena 62, 84121 Salerno- tel. 089722543 – email creattiviamo@informagiovanisalerno.it
Scadenza: 4 ottobre 2013
Link: vai al sito web

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento