Workshop Salerno Porto di Parole: “Regalami una Storia”

Workshop Salerno Porto di Parole: “Regalami una Storia”

Si terrà lunedì 12 maggio 2014 alle ore 10.00 presso l’Aula Multimediale della Biblioteca Centrale “E.R. Cainiello” dell’Ateneo il workshop “Regalami una Storia”, durante il quale si potrà scoprire il valore pedagogico della lettura ad alta voce, definire modalità e tipologie di animazione della lettura nonché analizzare la produzione editoriale rivolta all’infanzia.


L’iniziativa è organizzata da Saremo Alberi, in accordo con l’Osservatorio Culture Giovanili e il CDE (Centro di Documentazione Europea) dell’Università degli Studi di Salerno. Dopo i saluti del dott. Marcello Andria,direttore del sistema bibliotecario, e la presentazione dell’ebook open source “UE diritti e cittadinanza” da parte del prof. Piero Pennetta responsabile CDE Unisa, sarà la scrittrice e sociologa Rosa Tiziana Bruno a tenere il workshop.

Il workshop sarà il primo di due incontri organizzati in vista in dell’evento “Salerno Porto di Parole: la Mezza Notte Bianca del Racconto” previsto per il 7 e l’8 giugno 2014. Tutti coloro che operano nella narrazione, aspirano a farlo o che semplicemente conoscono il valore pedagogico e formativo della parola raccontata si trasformeranno in Lettori Volontari, “artigiani del racconto” chiamati a regalare storie di diverso tipo a piccoli e grandi lettori, puntando sulla riscoperta della meraviglia come prospettiva estetica di comprensione e lettura del mondo.

Recapiti: Saremo Alberi. Libroteca via Santa Margherita,1 Salerno – tel. 3926778323 – email info@saremoalberi.it
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento