YICCA 2015 – Concorso artistico internazionale

YICCA 2015 – Concorso artistico internazionale

0 173

A.p.s. Moho, Associazione artistica di Udine, che si occupa della realizzazione di concorsi ed eventi artistici che coinvolgano giovani talenti provenienti da tutta Europa, promuove, la sesta edizione di Young International Contest of Contemporary Art ( YICCA) 2015.
Si tratta di una concorso aperto a tutti gli artisti o gruppi di artisti provenienti da qualsiasi Paese del mondo. Sono accettate espressioni e prodotti di arte contemporanea in tutte le sue forme: Pittura, Fotografia, Video, Installazione, Scultura, Grafica Digitale, Animation, Live Media, Performance, Net Art. La partecipazione si svolge online.

Verranno selezionati 12 artisti che parteciperanno all’esposizione finale. Sono previsti premi in denaro per i primi due classificati: 3.000 euro per il primo, 1.000 per il secondo.
Per dare l’opportunità di avviare la carriera artistica, a tutte le opere selezionate verrà inoltre garantito: mostra in uno spazio espositivo e possibilità dio entrare in contatto con critici, curatori, galleristi, istituzioni pubbliche e private d’arte che avranno accesso a questa importante manifestazione; massima visibilità attraverso la campagna pubblicitaria che seguirà il concorso in tutte le sue fasi; pubblicazione sul catalogo “YICCA 2015” che verrà distribuito gratuitamente ai finalisti e sarà disponibile per i professionisti e le istituzioni invitate durante l’inaugurazione della manifestazione; possibilità di soggiornare nella città della mostra gratuitamente.

Scadenza: 16 Giugno 2015.
fonte eurodesk for yicca

 

Nessun commento

Lascia un commento