Young International Forum: cercasi volontari

Young International Forum: cercasi volontari

0 393

Lo Young International Forum, che si terrà a Roma dal 13 al 15 Ottobre, nasce dall’esigenza di offrire ai giovani uno spazio nel quale trovare spunti di riflessione per il proprio progetto di vita formativo – professionale. Il ricco programma della manifestazione intende soddisfare la domanda di orientamento formativo e professionale di neodiplomati, studenti universitari, laureandi, neolaureati, e giovani in cerca di impiego. Convegni, conferenze, laboratori, workshop, colloqui individuali e attività di counselling sono le attività attraverso le quale si intende trasferire conoscenza, mentre le aree espositive sono utilizzate per raccogliere informazioni dirette e le opportunità divise in settori: Lavoro, Internazionalizzazione, Scelta degli studi.
Per la realizzazione di tutte le attività durante la manifestazione è stato lanciato il bando “Volontari YIF 2015”, rivolto a tutti gli studenti e giovani che abbiano compiuto 18 anni, desiderosi di fare esperienza sul campo. Si richiede: Capacità e desiderio di mettersi in gioco; Spirito di iniziativa e di collaborazione; Competenze linguistiche; Capacità di lavorare in gruppo.

I candidati interessati a partecipare al servizio di volontariato YIF possono inviare il proprio curriculum all’indirizzo segreteria@younginternationalforum.com
fonte eurodesk for  younginternationalforum

Nessun commento

Lascia un commento