”YOUTHink Rural”. SVE destinazione Spagna

”YOUTHink Rural”. SVE destinazione Spagna

0 641
YOUTHink Rural è un progetto di Servizio Volontario Europeo (Erasmus+) ideato da FuturoDigitale in partnership con l’Associazione Culturale spagnola “Imágenes y Palabras”.
Il progetto è rivolto a 4 giovani interessati alle attività di recupero in chiave creativa delle aree rurali abbandonate. Il progetto mira a far sviluppare, nei giovani partecipanti, delle abilità e competenze per l’innovazione e la riqualificazione delle aree rurali, attraverso attività culturali.
Il progetto durerà circa 3 mesi, avrà luogo nel piccolo villaggio La Aldea del Portillo de Busto, nella Provincia di Burgos, Spagna. I 4 volontari saranno ospitati presso “El Hacedor”, sede di Imágenes y Palabras e centro culturale di riferimento nell’area per artisti e volontari internazionali.
Requisiti:
​Ragazzi di età compresa tra 18 e 30 anni (compiuti), residenti in Italia, discreta conoscenza della lingua spagnola e/o inglese, con predisposizione allo svolgimento di attività in contesti rurali e isolati.
Condizioni
– Partecipazione attività, vitto e alloggio sono interamente finanziati del Programma Erasmus+.
– Al volontario è inoltre erogato mensilmente un pocket money per spese personali.
– Sono finanziate anche: formazione linguistica, supporto organizzativo e logistico. Tutoraggio a cura di FuturoDigitale, come Organizzazione di Invio.
Ai partecipanti sarà rilasciato il certificato ”Youthpass” che descrive e convalida l’esperienza formale e informale acquisita durante il progetto, da allegare al proprio CV.
Per maggiori dettagli sul progetto e per informazioni, scrivete ad Antonio Rossi, Coordinatore SVE di FuturoDigitale: evs@futurodigitale.org o chiamate al 3334032852.
Recapiti: Futuro Digitale – Corso Margherita 298 – Terranova da Sibari, Cosenza – Email: info@futurodigitale.org
Scadenza: 21/08/2015
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento