Zoom on interculturality. Corso di formazione in Slovacchia

Zoom on interculturality. Corso di formazione in Slovacchia

0 260

L’associazione InformaGiovani cerca 2 partecipanti per il Training course “Zoom on Interculturality” organizzato in collaborazione con il nostro partner slovacco Inex,  dal 24 luglio al 1 agosto 2016, nell’ambito del programma Erasmus+.

Il corso, che coinvolgerà 20 partecipanti da 10 Paesi diversi, si pone l’obiettivo di migliorare la qualità dell’educazione interculturale attraverso maggiori competenze nel campo dei media.
Il corso utilizzerà metodologie non formali basate sull’approccio olistico. I partecipanti condivideranno le proprie esperienze, acquisiranno nuove conoscenze e competenze attraverso simulazioni, giochi di ruolo, discussioni, riflessioni e giochi di gruppo.

Obiettivi specifici del corso

  • acquisire maggiori conoscenze in tema di educazione ai media
  • migliorare le competenze dei partecipanti nel realizzare attività che supportino il pensiero critico dei giovani sui media, e siano in grado di ampliare la conoscenza dei giovani sulle seguenti tematiche: pregiudizi e stereotipi, discriminazione, hate speech
  • migliorare le conoscenze dei partecipanti sull’educazione non formale, e la loro capacità di utilizzare metodi non formali nel lavoro giovanile
  • condividere competenze, esperienze e abilità sull’uso dei media finalizzato alla promozione di progetti giovanili internazionali.

Condizioni finanziarie

Vitto e alloggio verranno garantiti dall’ente ospitante durante le date del corso. I partecipanti saranno ospitati presso BETANIA nella città di Senec (Slovacchia), in stanze condivise con bagno in comune. Internet sarà disponibile negli spazi comuni dell’ostello.
Le spese di viaggio per i partecipanti saranno coperte sino ad un ammontare massimo pari a € 275,00. I rimborsi verranno effettuati entro tre mesi dalla ricezione di tutti i documenti richiesti (biglietti, carte di imbarco).
E’ previsto un contributo pari a trenta euro per la copertura assicurativa obbligatoria (non previsto per coloro che hanno già partecipato ad attività della nostra associazione nel 2016).

Come candidarsi
Inviare CV e lettera di motivazione all’indirizzo email s.filcakova@informa-giovani.net  entro il 05 giugno 2016 

Maggiori informazioni nel file scaricabile qui.

Contatto / indirizzo:

 Sasha Filcakova
email: s.filcakova@informa-giovani.net

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento